Subito una puntualizzazione d'obbligo: il titolo del post è frutto del mitico Barbiero
...detto ciò..veniamo alla cronaca!
Ieri sera Framura è stata letteralmente presa d'assalto dalla Tribù...eravamo giusto 15! Adriano e Francesca, Lidia e Gianluca, il Valdina, Frà, Leandro, Paolo, Alessio, Andrea, Carlo, il Barbiero, Incursore, Gavry, Ila...Il fondale è stato semplicemente illuminato a giorno!
...per forza il Barbiero ha pronunciato la frase che diventerà storica:"Ma cos'è?! La sagra del fanale?!"
Con relativa calma di prepariamo..d'altronde per sistemare tutti tra torce, bombole e quant'altro un pò di tempo ci è voluto!
Fatte le coppie si inizia l'immersione: visibilità ottima e un cielo di acciughe ad aspettarci...in alcuni momenti, forse stordite dalle torce, ti venivano addosso!
La scorsa settimana non ero riuscita a fare nemmeno una foto..questa volta ne ho fatta qualcuna anche se mi devo organizzare meglio con flash, torcia, macchina, obiettivi..d'altronde le mani sono e rimangono 2!
E' stata la sagra del fanale ma anche la fiera del polpo e il Frà ha detto che c'era anche la mostra campionaria delle cipree (io personalmente non ne ho visto nemmeno una...ma Frà ha documentato fotograficamente!)
Io, oltre all'orda di subbbacqui sono incappata in un bel paguro e al rientro in un'Alicia mirabilis (mi è toccata farla in macro perchè non c'è stato verso di svitare la lente per sostituirla col grandangolo...ma è uguale...chissenefrega!)
E dopo quasi 50 minuti d'immersione tocca uscire...ma la festa è continuata al pub: di questa parte purtroppo non posso raccontare niente perchè avendo la sveglia (traumatica) all'alba stamattina sono andata a dormire...ma sicuramente il Barbiero saprà fare come al solito il reportage (oltre a quello fotosub)