sabato 17 luglio 2010

Missione Tinetto

Sabato mattina di una calda giornata di Luglio...ho una missione da compiere...fare qualche foto alle reclute di Paramuricea clavata (....in soldoni le colonie neonate di gorgonia rossa) nei punti dove i giorni scorsi ho effettuato i campionamenti.
Quindi questo week end niente tuffi di corso...mi aspettano i polipi! Mi accompagna il Gavry...che di solito vede le cose grosse...ma questa volta si è adattato alle robe piccole!!
Ci leghiamo alla boa del Parco, che giusto oggi è entrato in vigore, una volta pronti ci accostiamo alla parete e giù nel blu....magari!!! Giù nel verdone...la visibilità purtroppo fa un pò schifo...ma d'altronde non siamo a divertirci...siamo in missione!!
Scendiamo esattamente su quella che è la stazione di campionamento numero 3, devo andare alla 1...quindi sfiliamo lungo la parete fino ad arrivare al chiodo. Per fortuna io sono quella delle cose piccole e ritrovo subito la recluta di solo 0.5 cm!! E' veramente appena nata!! E guardate dove le tocca crescere!!


Sotto un ingrandimento


Anche questa volta abbiamo portato a casa il risultato quindi ci possiamo rilassare e goderci un pò l'immersione....guarda te il Gavry che modello!!


Durante la risalita comincia lo show dei nudibranchi...qualche scatto ma ormai è tempo di risalire....e domani Portofino!!!

Nessun commento: