E il lunedì è arrivato...di solito l'inizio di settimana è tragico....invece oggi possiamo dire di aver cominciato bene!! Nel pomeriggio immersione nel relax più totale al Tinetto.
I 4 che si sono "sacrificati" erano: Barbiero, Frà Bisagno, Gavry, Ila - A.I.
Durante il raid subacqueo abbiamo fatto tutto il periplo (lasciatemi una licenza poetica....visto che tutti parlano difficile...almeno mi dò un pò di tono....) dell'Isola...che sarà il mio "ufficio" per i prossimi mesi visto che dovrò proseguire il monitoraggio di Paramuricea clavata e andare a scovare nuove colonie per capire come vanno le cose...
Anche oggi scendiamo dalla spacca con non poche difficoltà vista la corrente che ha cercato di "sputare" indietro il Frà e il Barbiero...ma alla fine ce l'abbiamo fatta!
Visibilità ottima fino ai 19 m...sotto la solita nuvola di torbido con l'acqua bella fresca (io poi la sentivo particolarmente fresca....).
Una miriade di nudibranchi e poi loro...i miei animaletti che mi aspettavano con i polipi aperti!Uscendo verso l'esterno la lama di torbido era un pò più alta però il divertimento è stato tanto...poi per la prima volta ho provato il grandangolo sulle gorgonie...quindi non mi posso proprio lamentare!
Alla fine 70 minuti di immersione ce li siamo sfiammati anche a questo giro...cosa volete farci!
5 commenti:
EBBENE SI LE UOVA NN LE ABBIAMO TROVATE , IL CENTRO DI BIOLOGIA DELLA SPAGNA DOVRà ASPETTARE MA PURTROPPPO A BREVE ANDREMO A RIVEDERE
PS BELLISSIME FOTO ILA IL GRANDANGOLO FUNZIONA INFO
ma cosa urla il Barbiero?!
Eravamo a 3 metri...sarà stata narcosi da quasi superficie...
Bellissime foto ila complimenti
Grazie Alex!!
...dopo 2000 tentativi finalmente i commenti vengono pubblicati!
In realtà più che in Spagna dobbiamo aspettare qui in Italia...(ENEA di Lerici)...non serve andare troppo lontano...il centro è poco lontano dall'ormeggio del gommone!
Posta un commento