lunedì 5 luglio 2010

Tinetto day


E il lunedì è arrivato...di solito l'inizio di settimana è tragico....invece oggi possiamo dire di aver cominciato bene!! Nel pomeriggio immersione nel relax più totale al Tinetto.
I 4 che si sono "sacrificati" erano: Barbiero, Frà Bisagno, Gavry, Ila - A.I.
Durante il raid subacqueo abbiamo fatto tutto il periplo (lasciatemi una licenza poetica....visto che tutti parlano difficile...almeno mi dò un pò di tono....) dell'Isola...che sarà il mio "ufficio" per i prossimi mesi visto che dovrò proseguire il monitoraggio di Paramuricea clavata e andare a scovare nuove colonie per capire come vanno le cose...
Quindi come dicevo, immersione in relax ma sono stata comunque con l'occhio vigile!
Anche oggi scendiamo dalla spacca con non poche difficoltà vista la corrente che ha cercato di "sputare" indietro il Frà e il Barbiero...ma alla fine ce l'abbiamo fatta!
Visibilità ottima fino ai 19 m...sotto la solita nuvola di torbido con l'acqua bella fresca (io poi la sentivo particolarmente fresca....).
Una miriade di nudibranchi e poi loro...i miei animaletti che mi aspettavano con i polipi aperti!Uscendo verso l'esterno la lama di torbido era un pò più alta però il divertimento è stato tanto...poi per la prima volta ho provato il grandangolo sulle gorgonie...quindi non mi posso proprio lamentare!

Alla fine 70 minuti di immersione ce li siamo sfiammati anche a questo giro...cosa volete farci!

5 commenti:

Alex (Barbiero) ha detto...

EBBENE SI LE UOVA NN LE ABBIAMO TROVATE , IL CENTRO DI BIOLOGIA DELLA SPAGNA DOVRà ASPETTARE MA PURTROPPPO A BREVE ANDREMO A RIVEDERE
PS BELLISSIME FOTO ILA IL GRANDANGOLO FUNZIONA INFO

Alex (Barbiero) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ilaria ha detto...

ma cosa urla il Barbiero?!
Eravamo a 3 metri...sarà stata narcosi da quasi superficie...

Alex (Barbiero) ha detto...

Bellissime foto ila complimenti

ilaria ha detto...

Grazie Alex!!
...dopo 2000 tentativi finalmente i commenti vengono pubblicati!

In realtà più che in Spagna dobbiamo aspettare qui in Italia...(ENEA di Lerici)...non serve andare troppo lontano...il centro è poco lontano dall'ormeggio del gommone!