martedì 14 settembre 2010

Argentario: il full day!

Mi sono fatta aspettare...lo so! Ecco il mio racconto della splendida giornata passata all'Argentario ospiti di Roberto e Michela del Mahaba Diving: nonostante le condizioni del mare non fossero ottimali, sono riusciti a regalarci 2 immersioni favolose ed acqua limpida!

Partenza da Carrara quando Apollo non aveva ancora preparato il carro con il Sole (si...sono una fan di Pollon...)...arriviamo a Porto Santo Stefano dove soffia un bel maestralino teso....dopo un pò di suspence il comandante dà il via libera all'uscita. Imbarchiamo tutte le attrezzature e si parte!
Questa volta rimaniamo lungo costa e Roberto ci porta alla Punta del Bove e alla Secca del Corallo: immersioni favolose!

Domenica il Barbiero ha battezzato la sua nuova creatura: penso non poteva scegliere location migliore! Per i risultati...se non siete già stati dai Sub-normali...cosa aspettate?! Intanto eccolo fuori dall'acqua in posizione plastica e all'opera!



Durante il primo tutto ad aspettarci una bella parete tappezzata di colonie di Paramuricea clavata (la mia bestiolina preferita), preceduta da uno "scivolo" di Eunicelle singularis...con l'acqua blu il divertimento a cercare le inquadrature è garantito!!


Ma cosa c'è attaccato ad una colonia di gorgonia rossa? Un uovo di gattuccio con il turlo dentro! Evvai!





E' ora di ritornare sotto la barca (mi ero già fatta conoscere la volta scorsa con una breve deco e non volevo bissare...) ancora Eunicelle...ma cosa vedo lì?! Uno spirografo solitario chiama tento un pò di scatti...non esagero...perchè il tempo passa e mi accosto alla parete dove c'è tutto il gruppo..razzolo alla ricerca di qualche bavosa tranquilla ma sono tutte frenetiche e non ho voglia di perdere tempo...quindi riemergo...ad aspettarmi la faccia stupita di Michela che non si aspettava di vedermi così presto!



Dopo un'oretta di superficie ci spostiamo verso la Secca del Corallo..Il Barbiero già la volta scorsa ci decantava questa immersione e devo dire che aveva proprio ragione: il colpo d'occhio è fantastico! Soprattutto la parete di corallo rosso era meravigliosa...peccato che mi si è scaricata la macchina...ma porca paletta!! Pazienza...continuo a gironzolare e a godermi il panorama!


Cos'altro aggiungere?! Giornata fantastica...ottima compagnia...speriamo di ripetere al più presto!

4 commenti:

Alex (Barbiero) ha detto...

Grande Ila Bellissime anche le foto peccato per la batteria managgia

Marcone ha detto...

E brava Ila belle foto, ma chi è quell'omino dietro la macchina fotografica.

Ciao

gavriol ha detto...

Ila foto spettacolari soprattutto Quella con Frà sullo sfondo.
Mi sà che qualcuno agli italiani deve avere paura ...

ilaria ha detto...

seeeee...possono avere paura solo le bavose che sanno che le ipnotizzo con il flash!