giovedì 2 settembre 2010

Notturna da brivido!

E' già qualche volta che non raccontiamo delle nostre notturne a Framura...vediamo di recuperare!
Come al solito il gruppo è ben nutrito...vista la visibilità ottima già da lunedì, c'è chi si lancia nel giro completo - Barbiero, Tullio, Leandro (con la sua macchina fotografica....e ha avuto veramente più culo che anima com "avvistamenti") gli altri - Gavriol, Incursore, Alessio, Giovanni, Frà ed io - tour classico (andata e ritorno).
Mentre mi infilo le pinne sento pronuciare da un essere non ben identificato la frase porta sfiga "buona immersione" (è come augurare buona pesca ad un pescatore)...NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Poi mi dico "non fare la superstiziosa...andrà tutto bene!"
Partiamo subito prima che salti fuori qualche altro gufo!
L'immersione scorre veloce e gli incontri sono tanti: Alicia mirabilis, seppie, un Phallium granulatum enorme.
Arriviamo alla paretina, cambio torcia, giriamo per il rientro....e zacchete...la gufata ha il suo effetto devastante: mi accorgo che la macchina fotografica si è sfilata dal polso (ero senza flash esterno ed obiettivi per non tribolare con l'illuminazione)...cavolo...senza gli aggiuntivi galleggia!!! Il panico!!!! Faccio segni (inconsulti) al Gavry per fargli capire cosa fosse successo e riemergo. Nella frenesia più totale, visto che eravamo ancora lato mare aperto, comincio ad illuminare la superficie...avevo quasi perso le speranze...poi grazie ad un barlume di fortuna vedo la macchina fotografica..quasi camminando sull'acqua la recupero...mi calmo e scendo!! E' andata bene...se non ritrovavo la macchina...giuro cercavo il gufo e lo impiccavo!!

Mi ricongiungo con gli altri e terminiamo l'immersione! A parte questo piiiiiiiiiiiccolo imprevisto....bellissima immersione!

Nessun commento: