venerdì 14 agosto 2009

Nel blu dipinto di blu!!

Oggi la Tribù è stata di scena a Levanto dal mitico Ivano del Lisca di Pesce Diving che oggi ci ha fatto l'onore di scendere in acqua con noi ma soprattutto ci ha regalato un'immersione meravigliosa!!

In questa vigilia di Ferragosto ce la siamo proprio presa in totale relax...o meglio...con più relax del solito!
Messa la faccia in acqua vediamo il cappello della secca...che è a 20 metri...qual è la conclusione? Che la visibilità è spaziale!!! E ALLORA BEEEEENE!!!



Si comincia la discesa lungo la cima dell'ancora e via! Avvicinandosi alla secca si ha la sensazione di sorvolare un reef vista la valanga di castagnole che ci danzano sopra!
Ivano ci fa strada...si vede che conosce questa secca palmo a palmo!
Scendiamo ancora un pò...la visibilità diminuisce ma davanti a noi si apre lo spettacolo delle gorgonie rosse (Paramuricea clavata) con attaccate le uova di gattuccio con l'embrione dentro!
...peccato che però di gattucci non se ne sono visti...ci sacrificheremo e torneremo un'altra volta!



Teniamo la secca sempre sulla nostra destra e cominciamo il rientro incrociando murene, crinoidi...e il Fra Bisagno si mette a fare foto "strane"....mah....

..e dopo quasi mezz'ora di fondo ci tocca risalire...però devo dire che la risalita sulla catena con un'acqua così limpida è veramente bella!



E per chiudere in bellezza...bagno in una caletta e, una volta sbarcati, focaccina!
Ivano non ci fa mai mancare niente!!! GRAZIE!!!

1 commento:

gavriol ha detto...

Davvero spettacolare ....
Sicuramente da rifare...