giovedì 13 agosto 2009

Allora esiste per davvero....

Ormai sta diventando una consuetudine: giovedì si aspetta il racconto della notturna del mercoledì...ed eccolo!!

Stasera con noi anche il mitico Stefano (per gli amici "il Valdina"....chi poteva avegli dato questo soprannome se non il Gavry?!)
Lo scenario è sempre Framura...ma questa volta faremo il giro completo visto che è da un pò che non lo facciamo...e non poteva essere scelta più azzeccata!
Con calma e rilassatezza ci prepariamo, sopra di noi un bellissimo cielo stellato che ci regalerà anche 3 stelle cadenti alla nostra uscita...ma questa è un'altra storia....sotto di noi l'acqua è cristallo ed il mare ci accoglie nel suo abbraccio!

Ci accostiamo alla paretina e subito una bella murena in tana, nel buio si intravedono gli occhi di gamberetti e magnoselle che fanno capolino dai piccoli anfratti e un bel paguro bernardo ad accoglierci!

Ci sono io davanti a guidare il gruppo e d'istinto mi stacco dalla paretina per sorvolare il Posidonieto e finalmente vedo lei.....L'Alicia mirabilis...nonostante le numerose notturne sono anni che non ne vedevo una "aperta"...E VAIIIIIIIIII!!!

Se non fosse stato che eravamo appena ad inizio immersione per me potevamo chiudere qui....facevo i guizzi di gioia!!



Dopo le immancabili foto (più che altro per immortalare con delle immagini questo ricordo) proseguiamo il giro...salutando i nostri amici parapandali, a cui ho risparmiato le cornee, paguri che avevano come casa delle spugne

...sembra passato un attimo ma in realtà è già un'ora che siamo in acqua...ma non poteva mancare la foto ricordo ci queste 2 magnoselle che sembravano dirmi "facci una foto che siamo vicine vicine...ci abbracciamo pure!!"... e allora sguardo in camera e un bel ciiiiiiiiis!!!


Nessun commento: