martedì 2 giugno 2009

Anche se è il 2 Giugno.....Between Walls

Eccomi a raccontare l'immersione di oggi nella ridente località di Framura...per gli stranieri che in questi periodi invadono le nostre zone..."Between Walls"!
Tutto per fare il 3° tuffo di corso OWD e per far scoprire il posto a Francesco che malgrado vada in acqua da anni non era mai stato a Framura.

Come al solito c'era tanta gente al porticciolo...ma vista la giornata di sole c'erano soprattutto bagnanti...quindi dopo esserci fatti spazio a colpi di machete....siamo entrati in acqua!

Visibilità ottima e tantissima luce...la torcia oggi era praticamente inutile...qua e là branchetti di salpe a pascolare felici sulla Posidonia oceanica.
Sulla paretina una bella ovatura di vacchetta di mare e poco più in là abbiamo fatto un incontro con una "roba" che non avevamo mai visto e sinceramente non so cos'è...quindi mi documenterò sperando di svelare il mistero...intanto vedete voi se ci capite qualcosa...(tunicati? ovatura?)



Proseguiamo la nostra passeggiata subbbacqqqua e ci imbattiamo in uno scorfanone impassibile e in una perchia curiosa ma diffidente.


Il nostro giro termina davanti ad una bella Protula tubularia.



E dopo la bella immersione un buon bagno di sole ... cosa potevamo volere di più ....un tordello?!

Alla prossima...molto prossima!!

3 commenti:

gavriol ha detto...

Veramente una giornata rilassante e spettacolare ...
Acqua cristallo a tratti sembrava di essere in Mar ...Rosso peccato che non c'erano pesci angelo e chirurgo ...in compenso polpi e nudibranchi...

ilaria ha detto...

Forse...dico forse...ho capito cos'è la "bestia" strana...
Potrebbe essere una colonia di ascidie taliacee che si chiama Pyrosoma atlanticus...la colonia è a forma di tubo evidentemente è stata rotta da qualche elica o da qualche pinna

Vittorio (Archimede) ha detto...

Non so di cosa si tratti perchè nel torbo totale che c'era non si vede niente!
Sempre così!
Ciaooo