lunedì 2 novembre 2009

Il Faro non delude mai!!

Sabato Punta Mesco e domenica?! Siccome noi della Tribù non ci facciamo mancare niente....destinazione Portofino.
I subbbacqui che si sono "sacrificati" sono stati: Marcone (forte fortissimo), Adrrrrrriano Adrrrrriano Adrrrrriano, l'Incursore, il Gavry e A.E.
Incredibilmente arriviamo all'Abyss in orario... abbiamo lasciato di stucco il buon Giorgio che ormai si è abituato al nostro quarto d'ora accademico di ritardo.
Tutto sembra filare liscio...ma zacchete...ecco l'imprevisto...durante la manovra di ormeggio si rompe il timone del gommone su cui ci dovevamo imbarcare...lo dicevo io che dovevamo arrivare un pò in ritardo...mai perdere le sane abitudini!!

Poco male...si parte con un pò di ritardo...destinazione Punta del Faro.
In men che non si dica siamo sotto il pelo dell'acqua e lo spettacolo lascia senza fiato: si inizia con un gruppetto di corvine



per poi passare al punto più profondo dell'immersione tra i rami di gorgonie rosse



I minuti in mezzo alla foresta rossa passano veloci e riprendiamo quota: e qui inizia lo show dei pesci.



Ritroviamo le corvine che abbiamo lasciato e qualche sarago...ma poi alziamo gli occhi e abbiamo di fronte un muro...si un muro di saraghi!! Mai visti così tanti!!...purtroppo le foto non rendono l'idea...ma c'è anche un video che vedrete a breve!!



Ci spostiamo intorno ai 10 m di profondità...e ci muoviamo ancora tra corvine, saraghi, cernie veramente fuori misura e branzini che sfilano a neanche 2 metri di distanza

Praticamente un'ora da sogno!!!
Usciamo dall'acqua che ci siamo già dimenticati del piccolo inconveniente...in fin dei conti chissenefrega se siamo partiti in ritardo....lo spettacolo ci ha aspettato!!!!

1 commento:

Lidia_geco ha detto...

Mannaggia ai pescetti..... Peccato essersela persa!!!!!!
Un bacione grande grande!