domenica 8 marzo 2009

Framura...potevamo non andare in acqua?!

Dopo la spedizione dell'EUDI show siamo subito passati ai fatti...stamattina tuffo a Framura..e siccome nella Tribù non si frigge con l'acqua e non si perde tempo a pettinare le bambole...siamo già qui a raccontare con l'attrezzatura ancora sgocciolante!
E allora via con il racconto!

Partiamo con l'elenco dei partecipanti: Vittorio (il nostro "inventore" Archimede), Tullio (che ormai non ferma più nessuno...se continua così tra poco gli compariranno le branchie!), Marcone (il nostro FORTE FORTE!!!), Daniele e Vanessa (spero che non si siano spaventati nel vedere noi pazzoidi) e a questo giro anche il Gavry resuscitato dai malanni di stagione (tra febbre, tosse e tanto altro sembra che qualcuno gli abbia tirato qualche accidente...)...e poi c'ero anch'io...sottolineo che non mi si vede nella foto non perchè sono così bassa che sparisco ma perchè ero dietro la macchina fotografica..

Ma veniamo al tuffo...diciamolo..l'acqua faceva proprio schifo...ma in fin dei conti chi se ne frega!!! C'era tanta voglia di bagnarsi e poi con una compagnia così sarebbe stato un vero peccato rimanere all'asciutto!!...comunque qualcosina si è visto...
Infatti è saltata fuori la prima planaria rosa della stagione, animaletto veramente piccolo...ma si sa che io vedo le cose piiiiiicole!!
Nonostante la scarsa visibilità i giochi di colore della paretina di Framura sono sempre belli: una parete tappezzata di spugne e di margherite di mare. I Parazoanthus sono animali veramente incredibili: sono individui singoli che però vivono vicinissimi gli uni agli altri a formare una colonia...in questo caso si può proprio dire...l'unione fa la forza...abbiamo sempre da imparare dal Mare e dalla Natura!!
Ma il bello è stato sulla via del rientro...intanto un bel polpone che però mi sa che non è stato molto contento di vederci...e dulcis in fundo abbiamo avuto il premio....il CAVALLUCCIO!
Insomma siamo usciti dall'acqua proprio soddisfatti!!!

E dopo il tuffo una bella doccia non ce la leva nessuno!!
..Purtroppo non siamo in Mar Rosso dove c'è sempre qualcuno che finita l'immersione rimette a posto la roba...quindi ci tocca sistemare tutto....Vittorioooo!!!...il tuo pallone...(questa foto causa il soggetto ritratto non si può guardare..ma l'ho messa perchè tanto se non lo facevo io l'avrebbe fatto qualcun altro...)

Una volta finito di fare i bischeri in mezzo alla strada..tutti insieme a prendere l'aperitivo prima del rientro...e tra gli uomini subbbacqui c'è stato un vero cavaliere subbbbacquo...Vittorio...che è arrivato con l'omaggio floreale!!! Grazie Vittorio!!!
Direi che per oggi è proprio tutto!! Alle prossime bolle!!

6 commenti:

gavriol ha detto...

Che dire ancora ...compagnia meravigliosa e giornata spettacolare...

Marcone ha detto...

Bella giornata di sole, in fondo anche se la visibilità non era per la quale, abbiamo visto di tutto e di più CAVALLUCCIO e tanto plancton.
Ci siamo divertiti forte
Alla prossima.
Ciao a tutti
Marcone

Vittorio (Archimede) ha detto...

Proprio vero, quando meno te lo aspetti c'è sempre la sorpresa!
Poi ,comunque sia, con una giornata limpida e calda come oggi, tra gli scogli a prendere un po di sole era davvero una meraviglia.
Alla prossima ragazzi, e buone bolle a tutti i partecipanti.
Alex, ti abbiamo pensato tanto oggi, e ci sei mancato davvero, ma quel che più conta è che sia positiva e redditizia la tua nuova avventura.
IN BOCCA AL LUPO! (e che crepi!)
Un abbraccio.

Alex (Barbiero) ha detto...

Bella fortuna ehhh manco io ed i cavallucci galoppano e vabbè alla prossima

gavriol ha detto...

Barbiero Complimenti per il negozio è veramente ...TANTA ROBA ...alla prossima ci siamo TUTTI...

Willy ha detto...

Gente complimenti! Spettacolo!
Noi siam andati a Noli a far 2 tuffi ma purtroppo l'acqua era u pò torbida e c'era parecchia corrente. Però si stava davvero bene :)
Forse domenica ci riproviamo.