Il meteo è stato dalla nostra parte anche questa domenica e allora via....ore 9.00 appuntamento a Calafuria dal nostro amico Renato...come al solito l'accoglienza è stata superlativa! Peccato che Renato non sia potuto scendere in acqua con noi (ogni tanto anche gli Iron men hanno un pò di raffreddore e influenza...)...naturalmente lo aspettiamo per il prossimo tuffo!!
...anche questa settimana (mannaggia ai pescetti!) la visibilità non era eccezionale ma noi non ci arrendiamo e comunque la cigliata di Calafuria ci accoglie sempre con i suoi colori fantastici!!
L'immersione è stata all'insegna del corallo...abbiamo fatto una paretina per me nuova ed era veramente meravigliosa! Completamente tappezzata di oro rosso con tutti i polipi aperti in "caccia" ...anche loro devono pur mangiare!
Ma non solo corallo..è stata anche l'immersione delle aragoste!!..era da un pò di tempo che non ne vedevo così tante tutte in una volta! E devo dire che questa è la più fortunata: casa con soffitto di corallo!
Per ultimo ma non ultimo questo ventaglio di Eunicella cavolinii...una foto se l'è proprio meritata visto il punto in cui ha deciso di vivere...una spaccatura dove ci va della bella fantasia per andarsi ad infilare!
Dopo un'ora di immersione qualche brivido di freddo mi ha fatto apprezzare la riemersione visto che ci stava aspettando un sole dal bel tepore primaverile!
E quindi la morale di questo tuffo è: "Vivo proprio in un posto fantastico!...Calafuria a sud, Palmaria Tino e Tinetto e zone limitrofe al centro, Portofino a nord....il cerchio è semplicemente perfetto!!"
Alla prossima avventura...chissà dove si andrà?! Sicuramente si rimane nel cerchio...non serve disegnare un'ellisse!!
1 commento:
Poca visibilità in superficie ma sul fondo non era male...
In compenso veramente tanta roba da vedere ... e tante belle persone.
La cosa più bella è sempre l'accoglienza che ci riserva Renato...
E anche se non era presente in acqua ci ha vegliato dalla superficie..
Grazie Renato per la tua
AMICIZIA ...
Posta un commento