sabato 26 febbraio 2011

Nebbia in Val di Framura

Stamattina siamo tornati in acqua. Le premesse c'erano tutte: sole, mare calmo.... peccato che la visibilità fosse veramente pessima!


Questa volta anzichè fare il classico giro siamo andati verso lo scoglio: partenza sempre dal porticciolo ma tiriamo dritto.
Purtroppo nonostante il sole non è stato possibile fare foto ambiente: l'acqua era veramente lattiginosa... a parte un'anemone (ma veramente niente di che...) neanche stare a perdere tempo a provare!

Solo una serpuletta che si è fatta avvicinare e delle piccole claveline su una spugna arancione.
Speriamo di poterci rifare al prossimo tuffo: l'unica conclusione è che lo scoglio con luce e acqua limpida può riservare degli scorci particolari e sicuramente potrà essere teatro di incontri interessanti!
Quindi confidiamo nel prossimo fine settimana!



domenica 6 febbraio 2011

.. subito in acqua ad allenarsi!

L'attrezzatura ancora impregnata dell'acqua di Portofino e del "sudore" profuso durante la gara di fotografia... non si perde tempo... sono di nuovo in acqua per allenarmi nonostante la stanchezza accumulata col tuffo di ieri... in fin dei conti il prossimo fine settimana siamo all'EUDI e quindi niente acqua salata!

La mia strategia in questi ultimi tuffi è di concentrarmi su pochi soggetti e fare tante prove... oggi ho avuto anche un discreto colpo di fortuna visto che mi sono imbattuta in un vermetto piatto danzante!






... E ho provato di nuovo qualche foto agli scoglietti... di solito il bianco e nero non mi piace ma questa volta ho voluto sperimentare un pò..



Ancora una foto ambiente per chiudere con una mare-terra....