domenica 3 maggio 2009

Ormai prenderemo la residenza a Calafuria

...e si....anche questa domenica tutti a Calafuria...ormai è quasi scontato!!
Come al solito siamo ospiti dal mitico Renato che però oggi abbiamo solo intravisto perchè quando siamo arrivati usciva dall'acqua e quando siamo partiti ci era già rientrato!! Un mito!!
Ma chi eravamo oggi? Direi un folto gruppetto: Vittorio - Archimede- , Marcone - super forte forte- , Tullio (ora il Gavry troverà il soprannome anche a te...è lui che ha battezzato tutti!), Ale Pasticca, Gavry, Barbiero, Ilaria - anguilla elettrica...all'appello manca Emma (prossima volta non puoi mancare!!)

Oggi era di scena la cigliata di destra...dopo un pò di pinneggiata in superficie si scende (Vittorio prossima volta noleggio un terranova per farci trainare...) e mentre aspetto che siamo tutti pronti e sistemati ne approfitto per ammirare e fotografare uno spirografo.

Si arriva sulla cigliata...la visibilità non è male...sinceramente pensavamo di trovare un bel torbidone vista la mareggiata dei giorni scorsi...per ora di corallo neanche l'ombra...in compenso tantissimi Parazoanthus axinellae!



Comicia la parte più profonda dell'immersione e finalmente compare il corallo..purtroppo la maggior parte delle colonie sono chiuse...ma vediamo il lato positivo delle cose le colonie fiorite risaltano molto di più!!

Comiciamo la lenta risalita ed il rientro...a questo giro mi tocca scontare un pò più di deco del solito...per fortuna ci siamo imbattuti in una lumaca cavolina (in settimana cerco il nome scientifico...)...il merito dell'avvistamento va al Gavry che ha avuto un occhio a dir poco da aquila perchè la bestiola era veramente microscopica..inserisco la foto anche se sfocata per documentare l'"evento"...spero la prossima volta di fare una foto migliore!

E con questo concludo il resoconto domenicale...alle prossime bolle!!!

2 commenti:

gavriol ha detto...

Ila tullio possiamo chiamarlo " IL SASSO"... in dialetto "L'SAS"...

Marcone ha detto...

Bravo Gavri direi che il sopranome gli si addice proprio, bene bene.
Ciao e alla prossima.
Marcone