sabato 11 aprile 2009

Framura by night

Nell'ultimo post che avevo pubblicato mi auguravo di scrivere di un'immersione in un qualche giorno della settimana che non fosse domenica....e zaccheteeee!!!.....sono stata accontentata: ieri sera Framura by night!!
Chi c'era? Vittorio Archimede (sempre presente...cambiano i compagni di immersione ma lui è una certezza!); il Barbiero (visto il periodo...direi resuscitato da phon, pettini e spazzole!), Tullio, Gavry e io (scontato...sennò come facevo a scrivere?!)

Compagnia ottima...e anche il tuffo non è stato da meno: la visibilità era più che buona...e comunque le sensazioni che ti regalano le notturne sono sempre fantastiche!! Almeno io ho proprio la sensazione della scoperta...avvolti in questo nero che ti fa entrare nella dimensione del sogno....e poi accendi la luce ed è un tripudio di colori!!

Subito scesi mi imbatto in un bellissimo esemplare di Anemonia viridis....ho avuto la fortuna di beccarci dentro il Peryclimenes (il suo gamberetto) ma non ho avuto abbastanza fortuna di riuscire a fotografarlo...sono stata intorno all'anemone più tempo che ho potuto ma non c'è stato verso....ma perchè 'sti animaletti e i tentacoli dell'anemone non stanno un pò fermi?!
Pazienza...mi sacrificherò e farò altre immersioni per riuscire a scattare questa benedetta foto...
Poco più in là nella paretina una murena curiosa faceva capolino dalla sua tana, mentre un polpo se la dormiva della grossa!
Purtroppo a questo giro niente Alicia mirabilis...anche per quella ho in programma di sacrificarmi per trovarla!!
In compenso pinneggiando sopra la prateria di Posidonia oceanica una bella polpessa ha giocato un pò con me...anche se non so quanta voglia avesse di giocare!!

Gli altri che erano avanti nel frattempo hanno visto un barracuda....ma per quello bisogna aspettare il video del Barbiero.

Insomma anche a questo giro ci siamo divertiti e il tempo dell'immersione è letteralmente volato!
Grazie ragazzi per la splendida serata...bisogna bissare al più presto!!

1 commento:

gavriol ha detto...

Speriamo che il barbiero ci dia il video del barracuda è davvero uno spettacolo....