domenica 5 aprile 2009

Dove eravamo oggi?....

Ormai sta diventando un'abitudine il racconto del tuffo della domenica...e che a raccontarlo sia io....spero solo di non annoiarvi!!! E soprattutto spero di cominciare a scrivere anche di tuffi in altri giorni della settimana!!

Finalmente domenica...finalmente si ritorna in acqua...gli altri avevano ancora la muta sgocciolante dalla notturna di venerdì a Framura...venerdì anch'io gocciolavo...ma dal sudore...visto che -mannaggia ai pescetti- ero in palestra!!!
Tutta la mia fatica di venerdì però è stata ampiamente ricompensata dal tuffo di oggi...indovinate dove.....a Calafuria!!!

Come al solito ad aspettarci il mitico Renato fuori dall'acqua (ma solo per poco perchè era pronto per il suo tuffo...)...
Sotto il pelo dell'acqua invece c'era ad aspettarci lui....il corallo....all'inizio si è fatto un pò aspettare visto che c'erano solo dei rametti di Myriapora truncata (il falso corallo)...e infatti mi sono detta "vuoi vedere che oggi non c'è trippa per gatti?!"
Invece poi era lì...a tappezzare una cigliata intera...bellissimo come sempre, abbondante grande e fiorito....uno spettacolo!!! Talmente spettacoloso che ci siamo beccati 10 minuti di deco!
Oltre al corallo tantissimi esemplari di Leptopsamnia pruvoti...e poi una bellissima sorpresa al momento dello stacco dal fondo perchè è stata la prima volta che l'ho visto a Calafuria: un bellissimo ventaglio di Paramuricea clavata o gorgonia rossa (Gavry.....paramuricea con la erre di rinoceronte....)

Anche sulla via del ritorno non mi sono annoiata...anzi...scrutando qui e là ho trovato il mio primo occhio di Santa Lucia (l'opercolo dell'Astrea rugosa)..ora la stagione subbbaqua si può dire cominciata!!

E anche per questa volta il buon Vittorio non è riuscito a perdere me e il Gavry...oggi ci ha provato diverse volte....ma niente da fare!!!
Vittorio lascia perdere non ci riuscirai mai a lasciarci in mezzo al mare...ricordati che chi scrive è figlia dei reparti speciali!!!

2 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

Non vi perdo mica, siete voi che vi fidate a seguirmi gli incoscienti!

gavriol ha detto...

Vittò la fiducia è una dote...
A volte mal riposta !!!
Non nel tuo caso ...
Archimede il navigatore ...