sabato 25 aprile 2009

Che immersione!!!!

Ebbene si! A mezzanotte eravamo ancora a rimettere a posto l'attrezzatura a Framura e 9 ore dopo eravamo già a Calafuria pronti per un'altra immersione (mica stiamo a pettinare le bambole)!

Stamattina ai blocchi di partenza c'eravamo solo io e il Gavry...gli altri hanno deciso di non venire (cosa avete combinato dopo la notturna ragazzacci?!!!)
Francamente (come direbbe qualcuno) le premesse non erano delle migliori...montata la bombola al Gavry decede il primo stadio dell'erogatore (riti vodoo?!...se così fosse "specchio riflesso!!!)...siamo lì lì per mollare...ma ormai siamo lì...Fabio dice che l'acqua è meravigliosa...quindi non demordiamo...si cambia erogatore e si parte!! Ci aspetta la cigliata di sinistra.

Già sul sabbione la visibilità è incredibile...non mi ricordo di averla trovata così...non voglio esagerare ma 20 m c'erano tutti!! E infatti da lontano compare la cigliata!
Eravamo come sospesi nel vuoto...un colpo d'occhio favoloso! Sinceramente all'inizio mi sono solo guardata intorno per gustarmi il panorama!









Poi ho cominciato a scattare qualche foto: subito un'Anemonia viridis con i suoi gamberetti..a questo giro non ho dovuto litigare troppo con i tentacoli....e subito di fianco una Flabellina rosa su una Dictyota dichotoma.
Inizia la cigliata verticale e quindi comincia a comparire il corallo!









La parete era completamente fiorita...non sapevo dove guardare....bugiarda...ho alzato la testa e a 30 m si intravedeva la superficie (alla faccia dei riti voodoo!!...lo specchio riflesso funziona sempre!)
Non saremmo più venuti via di lì..però abbiamo dovuto..cominciavamo ad accumulare deco e allora su per la cigliata!

Siamo passati sopra al Posidonieto e poi abbiamo recuperato la parete del ritorno...nel frattempo incrociamo dei sub partiti per una scooterata...d'altronde c'è chi preferisce il giro in moto su strada e chi sott'acqua!

Usciti dall'acqua due sole parole: CHE IMMERSIONE!!!!!!

E da domani oltre che sott'acqua ci troverete al Decathlon!!

2 commenti:

gavriol ha detto...

Quando mi è saltato il primo stadio ero una iena...ma dopo il tuffo ero entusiasta ... MAGNIFICOOOOO

Vittorio (Archimede) ha detto...

Son convinto che avete goduto.Non mi immaginavo potesse essere così. Fortuna che oggi mi sono rifatto anch'io.